Il tema trattato e ampliato in questo libro a ritroso nel tempo e con l'aiuto e l'ausilio di testi antichissimi, è centrato soprattutto sulle origini della vita biologica su questo pianeta, ma anche su "chi" l'apportò... su "chi" ne permise l'inizio.

"Il documento seguente riguarda il ripristino dell’attività odontoiatrica durante la fase due della pandemia covid 19 che si è diffusa alla fine di Dicembre 2019 nel territorio di Wuhan in Cina ed è giunta in Europa con i primi focolai in Italia: il primo caso si è rilevato a Codogno in Lombardia il 21 febbraio 2020.

Sono state indette dalla Fondazione ENPAM, il giorno 17 maggio 2020, le Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti nell'Assemblea Nazionale di cui all'art. 11 comma 1 lettera b) dello statuto e per i rappresentanti dei Comitati Consultivi di cui all'art. 21 comma 2 del medesimo statuto.

L'Ordine Medici di Rieti, nella persona del presidente, Dott. Dario Chiriacò, a seguito di quanto rilevato nella seduta del Consiglio del 26 marzo 2020, sull'emergenza Covid-19, richiede i giusti provvedimenti volti a garantire i massimi livelli di sicurezza per tutti i profesisonisti.

Per effetto dei diversi provvedimenti normativi recanti misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 (da ultimo il DPCM 26 aprile 2020) si è avuta una sospensione o una drastica riduzione di alcune attività e nella frequenza e nella gestione di molti edifici associati a dette attività.

L’Enpam ha approntato le misure d’emergenza per i Medici ed Odontoiatri alle prese con il Covid-19.

Si comunica che, a seguito della pubblicazione del DPCM dell’9/3/2020 che detta ulteriori misure per il contenimento ed il contrasto del diffondersi del Virus COVID-19 nell’intero territorio nazionale, gli Uffici dell’Ordine resteranno chiusi al pubblico dal 10 marzo 2020 al 3 aprile 2020.

Lo scorso 27 aprile 2020 il gruppo tecnico dell'Ordine Medici di Roma, formatosi per predisporre le “Indicazioni Operative per la prevenzione da contagio SARS-CoV-2”, ha proceduto in tempi brevissimi all’elaborazione e all’ultimazione del documento, che tiportiamo al link qui di seguito.

torna all'inizio del contenuto